REPUBBLICA ITALIANA
GAZZETTA UFFICIALE
DELLA REGIONE SICILIANA

PARTE PRIMA
PALERMO - VENERDÌ 4 GIUGNO 2004 - N. 24
SI PUBBLICA DI REGOLA IL VENERDI'

DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE: VIA CALTANISSETTA 2/E - 90141 PALERMO
INFORMAZIONI TEL 6964930 - ABBONAMENTI TEL 6964926 INSERZIONI TEL 6964936 - FAX 6964927

AVVERTENZA
Il testo della Gazzetta Ufficiale è riprodotto solo a scopo informativo e non se ne assicura la rispondenza al testo della stampa ufficiale, a cui solo è dato valore giuridico. Non si risponde, pertanto, di errori, inesattezze ed incongruenze dei testi qui riportati, nè di differenze rispetto al testo ufficiale, in ogni caso dovuti a possibili errori di trasposizione

Programmi di trasposizione e impostazione grafica di :
Michele Arcadipane - Trasposizione grafica curata da: Alessandro De Luca - Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti

CIRCOLARI

ASSESSORATO DELLA FAMIGLIA, DELLE POLITICHE SOCIALI E DELLE AUTONOMIE LOCALI


CIRCOLARE 19 maggio 2004, n. 5.
Articolo 6, comma 5, della legge regionale n. 10/2003 "Norme per la tutela e la valorizzazione della famiglia" - bonus di E 1.000,00.

A TUTTI I COMUNI DELL'ISOLA
Al fine di semplificare ed accelerare le procedure per l'attuazione dell'art. 6, comma 5, della legge regionale n. 10/2003 e del conseguente proprio decreto n. 832 del 31 marzo 2004, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana n. 20 del 7 maggio 2004, nel far seguito a quanto già comunicato con la nota prot. n. 408 del 28 aprile 2004, si ritiene opportuno chiarire quanto segue.
I dati relativi ai soggetti richiedenti dovranno essere inseriti da codeste amministrazioni nella tabella allegata alla presente nota.
Si ribadisce, inoltre, che la trasmissione degli stessi dati dovrà avvenire anche mediante supporto informatico (floppy - foglio excel).
Ai fini della sussistenza del requisito della cittadinanza italiana o comunitaria, si ritiene che tale requisito debba essere posseduto al momento del parto o dell'adozione. A tal proposito, per l'individuazione della cittadinanza comunitaria, si terrà conto dell'ingresso nel l'Unione europea, alla data dello scorso 1 maggio 2004, dei nuovi dieci stati membri (Malta, Cipro, Ungheria, Repubblica Ceca, Slovenia, Slovacchia, Estonia, Lettonia, Lituania, Polonia).
Nel caso che i potenziali beneficiari siano ancora nascituri alla data di compilazione dell'elenco, nella colonna "nominativo bambino/a" verrà riportata l'indicazione "nascituro". Se nel frattempo è intervenu-ta l'iscrizione anagrafica del bambino, verranno indicati il nome dello stesso e nella rispettiva colonna la sua data di nascita, anziché la data presunta del parto.
Nel caso di istanze prodotte da donne in stato di gravidanza, l'erogazione del bonus da parte di codesti comuni rimane subordinata alla nascita del bambino.
Con riguardo al dato "indicatore I.S.E" da inserire nell'allegata tabella, si precisa che lo stesso dovrà ricomprendere le eventuali maggiorazioni relative al numero dei componenti del nucleo familiare, di cui al decreto n. 832/2004, calcolate a cura di codeste amministrazioni.
Nel caso di situazioni ex aequo all'interno della graduatoria, ove necessario si terrà conto della data di nascita anteriore, fermo restando che le istanze non accolte nell'anno corrente per insufficienza dello stanziamento saranno inserite d'ufficio nella graduatoria dell'esercizio finanziario successivo secondo quanto già previsto nel decreto n. 832 del 31 marzo 2003, punto 5.
Infine si ritiene opportuno ribadire che, per il corrente anno, ai fini dell'elaborazione della graduatoria, verranno prese in considerazione tutte le istanze che saranno pervenute, a questo servizio 3, entro e non oltre il 10 settembre 2004.
  L'Assessore: D'AQUINO 


Cliccare qui per visualizzare l'allegato in formato PDF


(2004.22.1574)
Torna al Sommariohome


012


MICHELE ARCADIPANE, direttore responsabile
FRANCESCO CATALANO, condirettoreMELANIA LA COGNATA, redattore

Ufficio legislativo e legale della Regione Siciliana
Gazzetta Ufficiale della Regione
Stampa: Officine Grafiche Riunite s.p.a.-Palermo
Ideazione grafica e programmi di
Michele Arcadipane
Trasposizione grafica curata da
Alessandro De Luca
Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti


Torna al menu- 46 -  68 -  7 -  41 -  86 -  11 -