REPUBBLICA ITALIANA
GAZZETTA UFFICIALE
DELLA REGIONE SICILIANA

PARTE PRIMA
PALERMO - VENERDÌ 19 MARZO 2004 - N. 12
SI PUBBLICA DI REGOLA IL VENERDI'

DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE: VIA CALTANISSETTA 2/E - 90141 PALERMO
INFORMAZIONI TEL 6964930 - ABBONAMENTI TEL 6964926 INSERZIONI TEL 6964936 - FAX 6964927

AVVERTENZA
Il testo della Gazzetta Ufficiale è riprodotto solo a scopo informativo e non se ne assicura la rispondenza al testo della stampa ufficiale, a cui solo è dato valore giuridico. Non si risponde, pertanto, di errori, inesattezze ed incongruenze dei testi qui riportati, nè di differenze rispetto al testo ufficiale, in ogni caso dovuti a possibili errori di trasposizione

Programmi di trasposizione e impostazione grafica di :
Michele Arcadipane - Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti

CIRCOLARI

ASSESSORATO DEL LAVORO, DELLA PREVIDENZA SOCIALE, DELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE E DELL'EMIGRAZIONE


CIRCOLARE 16 febbraio 2004, n. 2.
Articolo 42, comma 2, della legge regionale 3 dicembre 2003, n. 20. Convenzione per l'assistenza medica, ospedaliera e farmaceutica a cittadini italiani "siciliani" indigenti presso gli ospedali italiani della rete "Hospitalia".

ALLE SEDI REGIONALI DELLE ASSOCIAZIONI DEGLI EMIGRATI OPERANTI IN SICILIA (L.R. N. 55/80)
ALLE SEDI REGIONALI DEGLI ISTITUTI DI PATRONATO
A TUTTE LE ORGANIZZAZIONI OPERANTI IN FAVORE DELL'EMIGRAZIONE SICILIANA ALL'ESTERO
AI CONSULTORI REGIONALI DELL'EMIGRAZIONE
AL COMPONENTE DELL'UNITÀ DI CRISI DELLA REGIONE SICI LIANA PRESSO L'AMBASCIATA ITALIANA IN BUENOS AIRES
e, p.c.  AL MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI 

AL MINISTERO PER GLI ITALIANI NEL MONDO
AL PRESIDENTE DELLA REGIONE
Con l'art. 42, comma 2, della legge regionale 3 dicembre 2003, n. 20, è stato inserito un ulteriore comma all'art. 113 della legge 26 marzo 2002, n. 2, con il quale è stato istituito il Fondo emergenza Argentina.
In virtù di tale previsione normativa, l'Assessore regionale per il lavoro, la previdenza sociale, la formazione professionale e l'emigrazione ha stipulato apposita convenzione con la società italiana di beneficenza in Buenos Aires, ente gestore dell'ospedale italiano, al fine di garantire l'assistenza medica, ospedaliera e farmaceutica in favore dei siciliani residenti in Argentina, colpiti dalla grave crisi economica di quel Paese.
Sulla base di tale convenzione sarà assicurato un programma sanitario in favore dei siciliani residenti in Argentina, che saranno individuati secondo i criteri di seguito riportati.
Individuazione dei beneficiari
L'attività istruttoria posta in essere fino ad oggi dall'ufficio Task-force per l'emergenza Argentina ha consentito l'individuazione di soggetti indigenti in possesso dei necessari requisiti per accedere ai benefici di cui all'art. 113 della citata legge regionale 26 marzo 2002, n. 2 (contributo una tantum).
Tali soggetti indigenti saranno ammessi al programma di assistenza sanitaria secondo le seguenti priorità e sempre che non godano di analoghe forme di assistenza da parte delle autorità italiane in Argentina:
1)  soggetti con gravi patologie, già accertate nel corso della sopra citata istruttoria svolta dall'ufficio Task-force, indipendentemente da qualunque valutazione in ordine agli elementi per i quali è stato concesso l'importo del contributo; a parità delle suddette condizioni saranno preferiti quelli che hanno percepito il contributo più elevato; a parità di contributo saranno preferiti quelli con più elevata anzianità anagrafica;
2)  sussistendo ulteriori disponibilità, tutti gli altri soggetti beneficiari dei contributi, partendo da quelli di importo più elevato; in caso di parità di condizioni saranno preferiti quelli con più elevata anzianità anagrafica.
Verifica dei requisiti
Il referente della Regione siciliana per la convenzione in parola, nonché componente dell'ufficio Task-force per l'emergenza Argentina, curerà ogni opportuna verifica, che si dovesse ritenere utile, unitamente alle autorità italiane in Argentina e di concerto con il componente dell'unità di crisi della Regione siciliana presso l'ambasciata italiana in Argentina.
La presente circolare sarà pubblicata nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana e nel sito internet dell'Assessorato al seguente indirizzo: regione.sicilia.it/lavoro.
  L'Assessore: STANCANELLI 

(2004.9.644)
Torna al Sommariohome


012
   


MICHELE ARCADIPANE, direttore responsabile
FRANCESCO CATALANO, condirettoreMELANIA LA COGNATA, redattore

Ufficio legislativo e legale della Regione Siciliana
Gazzetta Ufficiale della Regione
Stampa: Officine Grafiche Riunite s.p.a.-Palermo
Ideazione grafica e programmi di
Michele Arcadipane
Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti


Torna al menu- 76 -  19 -  29 -  72 -  62 -  86 -