REPUBBLICA ITALIANA
GAZZETTA UFFICIALE
DELLA REGIONE SICILIANA

PARTE PRIMA
PALERMO - VENERDÌ 13 FEBBRAIO 2004 - N. 7
SI PUBBLICA DI REGOLA IL VENERDI'

DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE: VIA CALTANISSETTA 2/E - 90141 PALERMO
INFORMAZIONI TEL 6964930 - ABBONAMENTI TEL 6964926 INSERZIONI TEL 6964936 - FAX 6964927

AVVERTENZA
Il testo della Gazzetta Ufficiale è riprodotto solo a scopo informativo e non se ne assicura la rispondenza al testo della stampa ufficiale, a cui solo è dato valore giuridico. Non si risponde, pertanto, di errori, inesattezze ed incongruenze dei testi qui riportati, nè di differenze rispetto al testo ufficiale, in ogni caso dovuti a possibili errori di trasposizione

Programmi di trasposizione e impostazione grafica di :
Michele Arcadipane - Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti


ASSESSORATO DELL'AGRICOLTURA E DELLE FORESTE

Regolamenti CE nn. 1493/99 - 1227/2000 - Modifica della circolare n. 289 del 18 dicembre 2000.

Diritti di nuovi impianti

Il paragrafo "a) Superfici destinate a ricomposizione o ad esproprio" è così sostituito:
I produttori dovranno presentare le domande all'Ispettorato provinciale dell'agricoltura competente per territorio che effettuerà l'istruttoria ed i controlli in osservanza della normativa vigente in materia ed emetteranno il consequenziale provvedimento di autorizzazione al nuovo impianto.
Il procedimento istruttorio dovrà essere definito entro 60 giorni dalla presentazione dell'istanza.
Alla domanda dovranno essere allegati:
a)  provvedimento di esproprio o provvedimento da cui si origina la ricomposizione fondiaria;
b)  titolo di proprietà del fondo;
c)  certificati o visure catastali e planimetria;
d)  dichiarazione di superficie vitata (mod. B1 AGEA).
Tenuto conto che a volte l'atto definitivo di esproprio viene emesso in tempi lunghi, sarà sufficiente acquisire il provvedimento di occupazione temporanea, fermo restando che le autorizzazioni a nuovo impianto rilasciate sulla base di detta documentazione dovranno prevedere apposita prescrizione che obblighi il richiedente ad estirpare il vecchio vigneto o a non utilizzare l'autorizzazione al nuovo impianto, nel caso in cui dovesse rientrare in possesso della superficie vitata oggetto della richiesta.
Rimane comunque l'obbligo per i richiedenti di produrre, non appena in loro possesso, il provvedimento definitivo di esproprio. L'Ispettorato non considererà chiuso il procedimento amministrativo fin quando non verrà prodotta la suddetta documentazione, procedendo al contempo alle necessarie verifiche.
Il diritto di nuovo impianto dovrà essere esercitato entro la fine della seconda campagna successiva a quella in cui è stato concesso.
L'Ispettorato trasmetterà, entro il 1° luglio di ciascuna campagna, l'elenco delle autorizzazioni rilasciate all'Assessorato dell'agricoltura e delle foreste, servizio V, unità operativa n. 23 vitivinicoltura.
Diritti di reimpianto
Estirpazione e reimpianto
Per le ditte incluse nella graduatoria relativa al "Bando per la selezione e successiva predisposizione della graduatoria prevista dal Piano regionale di riconversione e ristrutturazione dei vigneti", pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana n. 44 del 20 settembre 2002, non ammesse a finanziamento nel 2003, il termine per effettuare l'estirpazione dei vigneti a seguito di richiesta di estirpazione e reimpianto avanzata agli IPA nei termini previsti dalla circolare n. 289 del 18 dicembre 2000, o secondo le modalità previste in deroga dal suddetto bando, viene ulteriormente prorogato dal 30 aprile 2004 al 30 aprile 2005.
Reimpianto anticipato
Per le ditte incluse nella graduatoria relativa al "Bando per la selezione e successiva predisposizione della graduatoria prevista dal Piano regionale di riconversione e ristrutturazione dei vigneti", pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana n. 44 del 20 settembre 2002, non ammesse a finanziamento nel 2003, la validità dell'istanza intesa ad ottenere l'autorizzazione al reimpianto anticipato, già avanzata agli IPA nei termini previsti dalla circolare n. 289 del 18 dicembre 2000, o secondo le modalità previste in deroga dal suddetto bando, si intende prorogata al 15 marzo 2004.
(2004.5.340)
Torna al Sommariohome


003
   


MICHELE ARCADIPANE, direttore responsabile
FRANCESCO CATALANO, condirettoreMELANIA LA COGNATA, redattore

Ufficio legislativo e legale della Regione Siciliana
Gazzetta Ufficiale della Regione
Stampa: Officine Grafiche Riunite s.p.a.-Palermo
Ideazione grafica e programmi di
Michele Arcadipane
Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti


Torna al menu- 68 -  65 -  7 -  56 -  81 -  27 -