REPUBBLICA ITALIANA
GAZZETTA UFFICIALE
DELLA REGIONE SICILIANA

PARTE PRIMA
PALERMO - VENERDÌ 23 GENNAIO 2004 - N. 4
SI PUBBLICA DI REGOLA IL VENERDI'

DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE: VIA CALTANISSETTA 2/E - 90141 PALERMO
INFORMAZIONI TEL 6964930 - ABBONAMENTI TEL 6964926 INSERZIONI TEL 6964936 - FAX 6964927

AVVERTENZA
Il testo della Gazzetta Ufficiale è riprodotto solo a scopo informativo e non se ne assicura la rispondenza al testo della stampa ufficiale, a cui solo è dato valore giuridico. Non si risponde, pertanto, di errori, inesattezze ed incongruenze dei testi qui riportati, nè di differenze rispetto al testo ufficiale, in ogni caso dovuti a possibili errori di trasposizione

Programmi di trasposizione e impostazione grafica di :
Michele Arcadipane - Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti

CIRCOLARI

ASSESSORATO DEL TURISMO, DELLE COMUNICAZIONI E DEI TRASPORTI


CIRCOLARE 8 gennaio 2004, n. 1.
P.O.R. Sicilia 2000/2006 - Misura 4.19a) - Azioni di riqualificazione e completamento dell'offerta turistica - Integrazioni alle circolari n. 1 del 17 maggio 2001 e n. 1 del 23 aprile 2003.

Con la circolare n. 1 del 23 aprile 2003, pubblicata nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana n. 24 del 23 maggio 2003, sono state diramate le seguenti disposizioni in ordine alla revoca totale delle agevolazioni previste all'art. 9, punto 4, della circolare n. 1 del 17 maggio 2001.
E' stato previsto, con riferimento alla graduatoria non territorializzata (graduatoria ordinaria approvata con decreto n. 844/S 3° Tur del 27 settembre 2002), che si procederà alla revoca totale del contributo qualora l'impresa non abbia maturato le condizioni previste per l'erogazione a stato di avanzamento della prima quota di contributo entro il 31 dicembre 2003 (in caso di regime di erogazione del contributo in due quote) ed entro il 31 dicembre 2004 (in caso di regime di erogazione del contributo in tre quote).
Per le agevolazioni concesse, invece, in seguito allo scorrimento della graduatoria, è stato previsto, ai fini della revoca di cui all'art. 9, punto 4, della cennata circolare, che il termine di 13 mesi (se sono previste due quote) o di 25 mesi (se sono previste tre quote) decorre dalla data di emissione del decreto di concessione in via provvisoria del contributo.
Per quanto attiene, invece, gli interventi territorializzati (PIT) il termine di 13 o di 25 mesi decorre dalla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana della relativa graduatoria (Gazzetta Ufficialedella Regione siciliana n. 42 del 26 settembre 2003), così come dalla suddetta pubblicazione decorre il termine di 24 o 48 mesi entro il quale l'investimento deve essere ultimato, tenendo presente che, comunque, l'investimento deve essere effettuato entro e non oltre il 2006.
Per gli interventi che saranno disposti in seguito ad ulteriori scorrimenti della graduatoria, sia territorializzata (PIT) e sia non territorializzata (ordinaria), i termini decorreranno dalla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana dei relativi provvedimenti.
Si rende, altresì noto, che la primaria esigenza di intensificare la spesa comunitaria e quindi di certificare l'attivazione degli investimenti agevolati, al fine sia di evitare disimpegni di risorse da parte dell'Unione europea e sia di concorrere all'assegnazione di ulteriori stanziamenti comunitari pone la necessità di effettuare approfondite valutazioni in ordine sia alle richieste di variazione di cronogramma degli investimenti e sia alle richieste di eventuali allungamenti dei tempi degli investimenti stessi (da 24 a 48 mesi) e sia infine alle richieste per eventuali proroghe. Tali valutazioni, che vanno al di là di quanto espressamente previsto dalla circolare n. 1 del 17 maggio 2001, saranno finalizzate sia a verificare la concreta possibilità dell'impresa a concludere l'investimento entro e non oltre il 2006, e sia per evitare che eventuali ritardi nell'avvio o nella conclusione dei programmi d'investimento determinino conseguenze negative sullo stato complessivo di utilizzazione delle risorse assegnate alla misura 4.19a) del P.O.R. Sicilia 2000/2006.
Si richiama infine l'attenzione dei soggetti beneficiari delle agevolazioni sugli oblighi prescritti dal regolamento CE n. 1159/2000 per la visibilità e pubblicità delle opere coofinanziate dall'Unione europea. In particolare, per le realizzazioni coofinanziate con i fondi strutturali, devono essere apposte targhe esplicative recanti le indicazioni di cui al punto 6.2 del suddetto regolamento.
La presente circolare sarà pubblicata integralmente nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana.
Il dirigente generale del dipartimento regionale turismo, sport e spettacolo: PORRETTO
(2004.3.116)
Torna al Sommariohome


101




LEGGI E DECRETI PRESIDENZIALI

MICHELE ARCADIPANE, direttore responsabile
FRANCESCO CATALANO, condirettoreMELANIA LA COGNATA, redattore

Ufficio legislativo e legale della Regione Siciliana
Gazzetta Ufficiale della Regione
Stampa: Officine Grafiche Riunite s.p.a.-Palermo
Ideazione grafica e programmi di
Michele Arcadipane
Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti


Torna al menu- 71 -  88 -  21 -  34 -  82 -  36 -