REPUBBLICA ITALIANA
GAZZETTA UFFICIALE
DELLA REGIONE SICILIANA

PARTE PRIMA
PALERMO - VENERDÌ 10 OTTOBRE 2003 - N. 44
SI PUBBLICA DI REGOLA IL VENERDI'

DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE: VIA CALTANISSETTA 2/E - 90141 PALERMO
INFORMAZIONI TEL 6964930 - ABBONAMENTI TEL 6964926 INSERZIONI TEL 6964936 - FAX 6964927

AVVERTENZA
Il testo della Gazzetta Ufficiale è riprodotto solo a scopo informativo e non se ne assicura la rispondenza al testo della stampa ufficiale, a cui solo è dato valore giuridico. Non si risponde, pertanto, di errori, inesattezze ed incongruenze dei testi qui riportati, nè di differenze rispetto al testo ufficiale, in ogni caso dovuti a possibili errori di trasposizione

Programmi di trasposizione e impostazione grafica di :
Michele Arcadipane - Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti

CIRCOLARI

ASSESSORATO DEL LAVORO, DELLA PREVIDENZA SOCIALE, DELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE E DELL'EMIGRAZIONE


CIRCOLARE 12 settembre 2003, n. 9.
Vigilanza sulle attività formative finanziate nell'ambito del P.R.O.F. 2003 - Circolare n. 1/03/FP del 17 febbraio 2003.

AI DIRIGENTI - SERVIZI UFFICI PROVINCIALI DEL LAVORO
e, p.c.  AL DIRIGENTE - SERVIZIO UFFICIO REGIONALE DEL LAVORO 

AL DIRIGENTE - SERVIZIO ISPETTORATO REGIONALE DEL LAVORO
AI DIRIGENTI - SERVIZI ISPETTORATI PROVINCIALI DEL LAVORO
AL DIPARTIMENTO AGENZIA REGIONALE PER L'IMPIEGO
AL SERVIZIO DI VALUTAZIONE E CONTROLLO STRATEGICO
ALL'AUTORITÀ DI PAGAMENTO FSE
Con circolare n. 1/03/FP del 17 febbraio 2003, sono state emanate le direttive per la gestione del P.R.O.F. 2003 che, come è ormai notorio, a seguito dell'entrata in vigore dell'art. 39, comma 1, della legge regionale 23 dicembre 2002, n. 23, viene attuato con le modalità previste per le attività cofinanziate dal Fondo sociale europeo.
In particolare, il capo 4 - Avvio e gestione delle attività formative, tra l'altro, fa obbligo alle SS.LL. ed ai dirigenti dei servizi ispettorati provinciali del lavoro di "...dare visibile impulso, in relazione alle competenze loro assegnate, all'azione di vigilanza e alle operazioni di verifica dei rendiconti delle attività formative finanziate dalla Regione, per elevarne la qualità e per assicurarne l'efficacia", invitandoli, in tale ottica a potenziare "...in particolare, i controlli in itinere".
Tenuto conto che tutte le attività formative finanziate nell'ambito del P.R.O.F. 2003, ormai da tempo, sono in corso di svolgimento, le SS.LL. sono vivamente invitate ad effettuare con immediatezza verifiche didattiche su un campione non inferiore al 10% del monte ore corsuale globale assegnato a ciascun ente gestore.
Pare opportuno precisare che tali verifiche dovranno riguardare tutte le tipologie di azioni previste nel P.R.O.F. 2003 e cioè i servizi formativi e gli interventi formativi (i corsi afferenti all'obbligo formativo e i corsi finanziati con risorse delle misure 3.02 e 3.03 del P.O.R. Sicilia 2000-2006) e, preliminarmente, le attività di maggiore durata oraria.
Si rammenta che l'attività di vigilanza indicata in oggetto dovrà essere espletata in conformità alle modalità indicate nell'avviso n. 3/02 del 17 luglio 2002 "P.O.R. Sicilia 2000/2006 - Modalità di presentazione delle istanze e di svolgimento delle azioni cofinanziate dal Fondo sociale europeo", pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana del 26 luglio 2002, supplemento ordinario, come integrato e modificato dalle direttive contenute nell'avviso n. 3/03 pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana n. 25 del 30 maggio 2003.
Per le verifiche in oggetto le SS.LL. vorranno utilizzare gli schemi di verbale UPL-Interventi (elaborato sulla base del modello contenuto nel repertorio sulla normativa e strumenti operativi in materia di vigilanza e controllo F.S.E. - tomo II, del Ministero del lavoro e delle politiche sociali) e UPL-Servizi, allegati alla presente.
Ferma restando la disposizione che a questo dipartimento dovranno essere comunicati gli esiti delle verifiche "solo nel caso in cui vengano riscontrate irregolarità e/o disfunzioni", le SS.LL. sono tenute a trasmettere, entro il 31 dicembre 2003, il riepilogo di tutte le verifiche effettuate al dipartimento formazione professionale, servizio gestione, segreteria e AA.GG., utilizzando il modello allegato, su supporto cartaceo e su floppy disk.
Il dirigente generale del dipartimento regionale formazione professionale: RABBONI
Cliccare qui per visualizzare gli allegati in formato PDF (occorre Acrobat Reader)



(2003.38.2249)
Torna al Sommariohome







MICHELE ARCADIPANE, direttore responsabile
MARIA LA MARTINA, condirettoreMELANIA LA COGNATA, redattore

Ufficio legislativo e legale della Regione Siciliana
Gazzetta Ufficiale della Regione
Stampa: Officine Grafiche Riunite s.p.a.-Palermo
Ideazione grafica e programmi di
Michele Arcadipane
Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti


Torna al menu- 9 -  55 -  57 -  37 -  18 -  30 -