REPUBBLICA ITALIANA
GAZZETTA UFFICIALE
DELLA REGIONE SICILIANA

PARTE PRIMA
PALERMO - VENERDÌ 4 LUGLIO 2003 - N. 30
SI PUBBLICA DI REGOLA IL VENERDI'

DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE: VIA CALTANISSETTA 2/E - 90141 PALERMO
INFORMAZIONI TEL 6964930 - ABBONAMENTI TEL 6964926 INSERZIONI TEL 6964936 - FAX 6964927

AVVERTENZA
Il testo della Gazzetta Ufficiale è riprodotto solo a scopo informativo e non se ne assicura la rispondenza al testo della stampa ufficiale, a cui solo è dato valore giuridico. Non si risponde, pertanto, di errori, inesattezze ed incongruenze dei testi qui riportati, nè di differenze rispetto al testo ufficiale, in ogni caso dovuti a possibili errori di trasposizione

Programmi di trasposizione e impostazione grafica di :
Avv.Michele Arcadipane - Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti

ASSESSORATO DEL LAVORO, DELLA PREVIDENZA SOCIALE, DELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE E DELL'EMIGRAZIONE


DECRETO 13 giugno 2003.
Rettifiche all'allegato A del decreto 30 aprile 2003, concernente disposizioni per l'accreditamento delle sedi formative e orientative nella Regione siciliana.

Tabella A
-  L'allegato A, art. 7, n. 1, punto 1.c.2) "il legale rappresentante e tutti i componenti degli eventuali organi collegiali dovranno dimostrare di non avere riportato condanne definitive per reati contro il patrimonio e la pubblica amministrazione, di non essere stati dichiarati falliti e/o di non avere in corso una procedura fallimentare, di non essere sottoposti a misure di prevenzione e di essere in possesso di certificazione antimafia" è sostituito dal seguente: "il legale rappresentante e tutti i componenti degli eventuali organi collegiali dovranno dimostrare di non avere riportato condanne definitive per reati contro il patrimonio e la pubblica amministrazione, di non essere stati dichiarati falliti e/o di non avere in corso una procedura fallimentare, di non essere sottoposti a misure di prevenzione e che non sussistono cause di divieto, decadenza o sospensione di cui alla legge 31 maggio 1965, n. 575 e successive modificazioni (informazioni antimafia)".
-  L'allegato A, art. 7, n. 1, punto 1.c.2), nella parte del riquadro livello di soglia minima sono soppresse le parole: "e di essere in possesso della certificazione antimafia".
-  Nell'allegato A, l'allegato 1, Domanda di accreditamento, § Sezione A, Quadro A.3.1 Conformità dell'organismo, il punto 1.a.2 "L'organismo si impegna ad erogare senza fini di lucro le attività di formazione professionale e/o orientamento per le quali richiederà finanziamento pubblico (esclusivamente per soggetti con fini di lucro - non richiesta per soggetti autofinanziati)" sono soppresse le parole: "- non richiesta per soggetti autofinanziati".
-  Nell'allegato A, l'allegato 1, Domanda di accreditamento, § Sezione A, Quadro A.4.2., punto 1.c.2, Affidabilità economico-finanziaria del legale rappresentante, 6° alinea "*Il legale rappresentante è in possesso di certificazione antimafia" è sostituito dal seguente: "Il legale rappresentante dichiara che nei propri confronti non sussistono cause di divieto, decadenza o sospensione di cui alla legge 31 maggio 1965, n. 575 e successive modificazioni (informazioni antimafia)".
-  Nell'allegato A, l'allegato 1, Domanda di accreditamento, § Sezione A, Quadro A.4.2., punto 1.c.2, Affidabilità economico-finanziaria dei componenti degli organi collegiali, 6° alinea "I componenti degli organi collegiali dell'organismo sono in possesso di certificazione antimafia (esclusivamente per gli organismi che abbiano organi collegiali)" è sostituito dal seguente: "Il legale rappresentante dichiara che nei confronti dei componenti degli organi collegiali non sussistono cause di divieto, decadenza o sospensione di cui alla legge 31 maggio 1965, n. 575 e successive modificazioni (informazioni antimafia) [esclusivamente per gli organismi che abbiano organi collegiali]".
-  Nell'allegato A, l'allegato 3, punto 9, "Copia della certificazione antimafia relativa al legale rappresentante ed ai componenti di eventuali organi collegiali.
Copia del certificato di casellario giudiziale relativo al legale rappresentante ed ai componenti di eventuali organi collegiali è sosti tuito dal seguente: "Copia del certificato di casellario giudiziale relativo al legale rappresentante ed ai componenti di eventuali orga ni collegiali".
-  Nell'allegato A, l'allegato 9, punto 1.c.), n. 2, "il legale rappresentante e tutti i componenti degli eventuali organi collegiali dovran no dimostrare di non avere riportato condanne definitive per reati contro il patrimonio e la pubblica amministrazione, di non essere stati dichiarati falliti e/o di non avere in corso una procedura fallimentare, di non essere sottoposti a misure di prevenzione e di essere in possesso di certificazione antimafia" è sostituito dal seguente: "il legale rappresentante e tutti i componenti degli eventuali orga ni collegiali dovranno dimostrare di non avere riportato condanne definitive per reati contro il patrimonio e la pubblica amministrazione, di non essere stati dichiarati falliti e/o di non avere in corso una procedura fallimentare, di non essere sottoposti a misure di prevenzione e che non sussistono cause di divieto, decadenza o sospensione di cui alla legge 31 maggio 1965, n. 575 e successive modificazioni (informazioni antimafia)".
-  Nell'allegato A, l'allegato 9, punto 3.2) "Obbligo formativo - Formazione iniziale" è sostituito come segue: "Obbligo formativo".


Allegato 1
DOMANDA DI ACCREDITAMENTO

La domanda va compilata esclusivamente on line sul sistema della Regione siciliana sul modello predisposto.
Al termine della compilazione la domanda dovrà essere inviata per via telematica, nonché essere stampata, debitamente firmata dal legale rappresentante, siglata e timbrata in ogni pagina, e trasmessa all'Assessorato regionale del lavoro - Dipartimento formazione professionale, via Imperatore Federico n. 52 - 90143 Palermo, unitamente agli allegati richiesti.
La busta dovrà riportare la dicitura "Domanda di accreditamento delle sedi operative di formazione professionale e/o orientamento" e il codice dell'organismo.
La domanda comprende tre sezioni:
Sez. A - DATI GENERALI E REQUISITI RELATIVI ALL'ORGANISMO E AL LEGALE RAPPRESENTANTE (compilare una sola sezione "A" per ogni organismo)
A.1  Dati generali organismo;
A.2  Dati generali legale rappresentante;
A.3  Requisiti di conformità e affidabilità (relativi all'organismo);
A.4  Requisiti di affidabilità (relativi al legale rappresentante).
ELENCO DELLE SEDI OPERATIVE DA ACCREDITARE
Sez. B - DATI GENERALI RELATIVI ALLA SEDE OPERATIVA (compilare una sezione "B" per ciascuna sede operativa che l'organismo chiede di accreditare)
B.1  Dati generali relativi alla sede operativa;
B.2  Dati dei referenti della sede operativa;
B.3  Requisiti generali (relativi alla sede operativa indipendentemente dall'ambito per cui è richiesto l'accreditamento);
B.4  Requisiti specifici orientamento (relativi alla sede operativa in funzione della richiesta di accreditamento per l'ambito orienta mento);
B.5  Requisiti specifici formazione (relativi alla sede operativa in funzione della richiesta di accreditamento per l'ambito formazione);
B.6 Requisiti aggiuntivi (relativi alla sede operativa in funzione delle attività specifiche per cui è richiesto l'accreditamento).
B.7  Dichiarazioni e impegni
-  B.7.1  Autorizzazione all'organismo di certificazione;
-  B.7.2  Trattamento dati personali;
-  B.7.3  Allegati alla domanda di accreditamento;
-  B.7.4  Dichiarazione di responsabilità;
-  B.7.5  Impegni.
Sez. C - OSSERVAZIONI DELLA REGIONE
N.B.:
-  I campi contrassegnati con il simbolo ? sono compilati automaticamente dal sistema.
-  Le risposte relative ai campi contrassegnati con l'asterisco [*] sono obbligatorie.
-  Nella prima colonna a sinistra della domanda sono riportati i riferimenti alfanumerici ai requisiti delle "Disposizioni".

Cliccare qui per visualizzare gli altri allegati in formato PDF (occorre Acrobat Reader)


Torna al Sommariohome


MICHELE ARCADIPANE, direttore responsabile
MARIA LA MARTINA, condirettoreMELANIA LA COGNATA, redattore

Ufficio legislativo e legale della Regione Siciliana
Gazzetta Ufficiale della Regione
Stampa: Officine Grafiche Riunite s.p.a.-Palermo
Ideazione grafica e programmi di
Michele Arcadipane
Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti


Torna al menu- 44 -  83 -  20 -  90 -  32 -  11 -