REPUBBLICA ITALIANA
GAZZETTA UFFICIALE
DELLA REGIONE SICILIANA

PARTE PRIMA
PALERMO - VENERDÌ 7 MARZO 2003 - N. 11
SI PUBBLICA DI REGOLA IL VENERDI'

DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE: VIA CALTANISSETTA 2/E - 90141 PALERMO
INFORMAZIONI TEL 6964930 - ABBONAMENTI TEL 6964926 INSERZIONI TEL 6964936 - FAX 6964927

AVVERTENZA
Il testo della Gazzetta Ufficiale è riprodotto solo a scopo informativo e non se ne assicura la rispondenza al testo della stampa ufficiale, a cui solo è dato valore giuridico. Non si risponde, pertanto, di errori, inesattezze ed incongruenze dei testi qui riportati, nè di differenze rispetto al testo ufficiale, in ogni caso dovuti a possibili errori di trasposizione

Programmi di trasposizione e impostazione grafica di :
Avv.Michele Arcadipane - Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti

ASSESSORATO DEL TERRITORIO E DELL'AMBIENTE


DECRETO 8 ottobre 2002.
Approvazione della selezione per l'incarico di project manager in attuazione dell'accordo di programma approvato con decreto presidenziale 28 maggio 2002, relativo alla misura 5.05 del P.O.R. 2000-2006.

Allegato
MISURA 5.05 DEL P.O.R. 2000-2006. AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER INCARICO DI PROJECT MANAGER IN ATTUAZIONE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA APPROVATO CON D.P.REG. N. 57/S5 DEL 28 MAGGIO 2002


Art. 1

In attuazione di quanto sottoscritto nell'accordo di programma ratificato dal Presidente della Regione con D.P.Reg. n. 57/S5 del 28 maggio 2002, al fine di dare immediato avvio a tutte le attività previste all'art. 6 dell'accordo, con la costituzione dellà tecnica di programma, si fa luogo al processo di selezione di n. 1 di project manager, esperto nei seguenti campi:
-  urbanistica ed esperienza in materia di strumenti urbanistici;
-  dirigenza almeno triennale all'interno degli enti locali in settori connessi ai processi gestionali del territorio;
-  rapporti interistituzionali riguardanti materie connesse al territorio;
-  E-Government in materia di interscambio dati territoriali.

Art. 2

Ai fini della selezione, costituiscono titoli di ammissibilità:
-  diploma di laurea in ingegneria o architettura, conseguita con una votazione non inferiore a 105/110 (o voto equiparabile) presso l'Università italiana o un titolo di studio conseguito all'estero e riconosciuto equipollente in base ad accordi internazionali;
-  età compresa tra i 40 e i 55 anni alla data di pubblicazione del presente decreto nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana;
-  esperienza almeno triennale di dirigenza nella pubblica amministrazione;
-  esperienza attinente all'urbanistica ed all'analisi territoriale;
-  esperienza di sistemi informativi applicati ai processi gestionali di amministrazioni locali;
-  esperienza in materia di E-Government con riferimento ai dati territoriali.
Per i candidati di nazionalità straniera costituisce ulteriore requisito di ammissibilità la conoscenza della lingua italiana.
E' garantita pari opportunità tra uomini e donne per l'accesso agli incarichi di cui al presente decreto.

Art. 3

La commissione esaminatrice è designata dal dirigente generale del dipartimento regionale urbanistica e composta da un professore universitario che la presiede, dal dirigente del servizio cartografico e informativo e dal dirigente del servizio del piano territoriale del dipartimento regionale urbanistica (D.R.U.).
Le funzioni di segretario della commissione sono svolte dal componente più giovane. La commissione si riunisce a Palermo nella sede del D.R.U.

Art. 4

La selezione dei candidati che risultano ammessi ha luogo attraverso la valutazione dei curriculum.
La commissione nella sua prima seduta, stabilisce la tempistica e la modalità del processo di selezione ed i criteri da adottare per la valutazione dei candidati.
La valutazione viene effettuata attribuendo un punteggio massimo totale di 100 punti per come previsto al successivo art. 5.
I criteri di selezione adottati dovranno accertare la concreta esperienza professionale maturata dai candidati nei diversi campi professionali previsti anche tramite colloquio.

Art. 5

Nell'ambito del processo di valutazione dei curricula e dei titoli indicati negli stessi, la commissione terrà in particolare considerazione tra gli altri i seguenti elementi:
-  quantità e qualità dell'esperienza professionale maturata nei campi di cui all'art. 1;
-  corsi di aggiornamento post lauream o altro titolo equiparabile presso istituti universitari o scuole italiane o straniere.
-  conoscenze informatiche dichiarate;
-  livello di conoscenza di una lingua straniera comunitaria.

Art. 6

La commissione, verificata l'esistenza dei titoli di ammissibilità di cui all'art. 2, procede all'esame dei curricula sulla base dei criteri stabiliti ai sensi dei precedenti artt. 4 e 6 e dell'eventuale colloquio e formula la graduatoria definitiva.

Art. 7

Sulla base della graduatoria di cui all'art. 6 la commissione formula la proposta di affidamento di incarico dirigenziale al candidato ritenuto idoneo.
Il dirigente generale del dipartimento regionale urbanistica procederà all'affidamento dell'incarico di contratto dirigenziale, a tempo determinato della durata massima quadriennale (durata dell'accordo di programma 2000-2006), equiparato economicamente al contratto dei dirigenti di servizi del dipartimento urbanistica e indicativamente:
a)  stipendio tabellare lordo, pari a E 36.151,98;
b)  retribuzione di posizione parte fissa, prevista dall'art. 35, l° comma, lett. c) del D.P.Reg. n. 10/2001, pari a E 7.746,85;
c)  retribuzione di posizione parte variabile, pari a E 23.240,56; tale trattamento economico annuale è omnicomprensivo e sarà corrisposto in tredicesimi quale retribuzione di posizione in conformità all'art. 40 del C.C.R.L. dell'area della dirigenza;
d)  retribuzione di risultato prevista dall'art. 41 del C.C.R.L. dell'area della dirigenza, pari al 30% delle retribuzioni di posizione correlata all'effettivo grado di raggiungimento degli obiettivi.
Oltre il rimborso delle spese di missione, secondo quanto stabilito per la dirigenza, a tal scopo la sede è individuata presso il dipartimento urbanistica.
Nel contratto individuale di lavoro verranno individuati dal dirigente generale gli obiettivi specifici relativi alla misura 5.05 dell'accordo di programma che il project manager dovrà perseguire.

Art. 8

La domanda di partecipazione, regolarmente sottoscritta, deve essere redatta in carta semplice e corredata dal curriculum personale, in duplice copia, pure sottoscritto e con esplicita dichiarazione di consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della legge n. 675/96, contenente i dati anagrafici e gli elementi necessari per desumere in modo chiaro ed inequivocabile la presenza di tutti i titoli di ammissibilità e di valutazione.
Non è necessario allegare documentazione comprovante i titoli di ammissibilità e di valutazione che sarà richiesta prima della formalizzazione dell'eventuale incarico.
Le domande di partecipazione alla selezione dovranno pervenire all'Assessorato regionale del territorio e dell'ambiente - dipartimento regionale urbanistica, via Ugo La Malfa n. 169, CAP 90146 - Palermo, entro le ore 14 del 30° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana.
Le domande potranno essere consegnate a mano, ovvero inviate per mezzo raccomandata A/R, nel qual caso, attesa l'urgenza di procedere alla selezione, fa fede la data e l'orario di arrivo presso gli uffici della Regione siciliana sopraindicati.
Il termine per la presentazione delle domande, ove coincida con un giorno festivo, sarà prorogato di diritto al giorno successivo non festivo.


Torna al Sommariohome


GIOVANNI CORICA: Direttore responsabile                               MARIA LA MARTINA: Redattore

Ufficio legislativo e legale della Regione Siciliana
Gazzetta Ufficiale della Regione
Stampa: Officine Grafiche Riunite s.p.a.-Palermo
Ideazione grafica e programmi di
Michele Arcadipane
Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti


Torna al menu- 68 -  48 -  56 -  3 -  85 -  18 -